Privacy e Cookie Policy

Informazioni fornite ai sensi dell’Art.13 del Reg.UE 2016/679 (di seguito GDPR)

Per Studio Pixel i dati personali rappresentano un patrimonio di grande valore ed un bene da tutelare, adottando procedure e comportamenti atti a garantirne la salvaguardia. La trasparenza nei confronti degli interessati rappresenta pertanto un obiettivo primario, perseguito tramite strumenti di comunicazione efficaci e finalizzati a rendere disponibili agli interlocutori le informazioni di base sul trattamento dei loro dati.
Informazioni di carattere generale
Si informano gli interessati (ex. Art.4, c.1 del GDPR) dei seguenti profili generali, validi per tutti gli ambiti del trattamento:
tutti i dati sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato, nel rispetto dei principi generali previsti dall’Art.5 del GDPR;
specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti ed accessi non autorizzati.
Nelle pagine internet gestite da Studio Pixel, sono presenti vari collegamenti ad altri siti internet (link) gestiti da altri soggetti. Studio Pixel non è responsabile delle pratiche sulla privacy adottate da tali siti/soggetti. Consigliamo quindi di leggere le loro dichiarazioni sulla privacy, che potrebbero essere diverse dalla nostra.
Studio Pixel assicura lo svolgimento di alcune attività (consulenza, supporto tecnico, gestione, ordini) ricorrendo a professionisti e fornitori di servizi esterni. A questi soggetti richiediamo la massima riservatezza e discrezione nell’uso delle informazioni di cui vengono a conoscenza. Richiediamo inoltre che le informazioni vengano utilizzate esclusivamente per conto di Studio Pixel. Va tenuto presente che in certi casi può essere necessario che Studio Pixel comunichi le informazioni personali a pubblici ufficiali o altro personale istituzionale come conseguenza di normali obblighi giuridici.
Riferimenti e diritti degli interessati
il Titolare del Trattamento è la scrivente Società, in persona del legale rappresentante pro-tempore;
la Società non ha provveduto a nominare un Responsabile della Protezione dei Dati/Data Protection Officer ma è possibile rivolgersi per esercitare tutti i diritti previsti dagli art.15-21 del GDPR (diritto di accesso, di rettifica, di cancellazione, di limitazione, di portabilità, di opposizione), nonché revocare un consenso precedentemente accordato; in caso di mancato riscontro alle loro richieste gli interessati possono proporre un reclamo all’Autorità di controllo per la protezione dei dati personali (GDPR – Art.13, comma2, lettera d) ai sotto riportati dati di contatto.


Dati di contatto
Studio Pixel
Pixel Servizi Aziendali srl
Direzione Privacy Management
Via F.lli Rosselli 14/c
50055 Lastra a Signa (Firenze – Italy)
Email: studio@tempore.it
Trattamento dati connessi al funzionamento del presente sito


1.1 Dati di navigazione
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Finalità e base giuridica del trattamento
(GDPR-Art.13, comma 1, lett.c)
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero inoltre essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito (legittimi interessi del titolare).


Ambito di comunicazione
(GDPR-Art.13, comma 1, lett.e,f)
I dati possono essere trattati esclusivamente da personale interno, regolarmente autorizzato ed istruito al trattamento (GDPR-Art.29) oppure da eventuali soggetti preposti alla manutenzione della piattaforma web (nominati in tal caso responsabili esterni) e non saranno comunicati ad altri soggetti, diffusi o trasferiti in paesi extra-UE. Solamente in caso di indagine potranno essere messi a disposizione delle autorità competenti.
Periodo di conservazione dei dati
(GDPR-Art.13, comma 2, lett.a)
I dati sono di norma conservati per brevi periodi di tempo, ad eccezione di eventuali prolungamenti connessi ad attività di indagine.
Conferimento
(GDPR-Art.13, comma 2, lett.a)
I dati non sono conferiti dall’interessato ma acquisiti automaticamente dai sistemi tecnologici del sito.


1.2 Cookies
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1.3 Iscrizione newsletter
Il servizio newsletter fornisce agli interessati informazioni utili riferite agli argomenti trattati nella piattaforma.
Finalità e base giuridica del trattamento
(GDPR-Art.13, comma 1, lett.c)
Viene richiesto esclusivamente l’indirizzo email, al solo fine di inviare la newsletter. L’iscrizione è subordinata all’accettazione di specifico, libero ed informato consenso (GDPR-Art.6, comma1, lett.a)
Ambito di comunicazione
(GDPR-Art.13, comma 1, lett.e,f)
I dati sono trattati esclusivamente da personale regolarmente autorizzato ed istruito al trattamento (GDPR-Art.29) oppure da eventuali soggetti preposti alla manutenzione della piattaforma web o all’invio delle newsletter (nominati in tal caso responsabili esterni). I dati non saranno diffusi o trasferiti in paesi extra-UE.


Periodo di conservazione dei dati
(GDPR-Art.13, comma 2, lett.a)
I dati sono conservati fino all’eventuale “dis-iscrizione”, liberamente effettuabile in qualsiasi momento attraverso il link contenuto in calce ad ogni messaggio inviato.


Conferimento
(GDPR-Art.13, comma 2, lett.f)
Il mancato conferimento dell’indirizzo email e del consenso comporterà l’impossibilità di ottenere il servizio newsletter.


1.4 Registrazione utente
La registrazione consente la creazione dell’utente da utilizzare per effettuare gli acquisti e/o accedere alle aree riservate del sito.
Finalità e base giuridica del trattamento
(GDPR-Art.13, comma 1, lett.c)
Vengono richiesti i dati necessari alla creazione del profilo ed alla gestione amministrativa/operativa degli acquisiti effettuati. Il trattamento viene effettuato per l’espletamento degli obblighi contrattuali e precontrattuali (acquisto prodotti) con il cliente e relativi obblighi di legge (GDPR-Art.6, comma1, lett.b,c). Viene inoltre richiesto uno specifico, libero ed informato consenso (GDPR-Art.6, comma1, lett.a), documentato tramite apposita check-box (GDPR-Art.7, comma1).


Ambito di comunicazione
(GDPR-Art.13, comma 1, lett.e,f)
I dati sono trattati esclusivamente da personale regolarmente autorizzato ed istruito al trattamento (GDPR-Art.29). I dati non saranno diffusi o trasferiti in paesi extra-UE. Le informazioni sulla carta di credito vengono inserite dall’utente direttamente sul server di Banca Sella s.p.a. che le gestisce tramite protocollo SSL (Secure Socket Layer).


Periodo di conservazione dei dati
(GDPR-Art.13, comma 2, lett.a)
I dati sono conservati per tempi compatibili con la finalità della raccolta e comunque fino all’eventuale richiesta di cancellazione da parte dell’utente.


Conferimento
(GDPR-Art.13, comma 2, lett.f)
Il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità di perfezionare l’iscrizione, effettuare acquisti e/o accedere alle aree riservate.


1.5 Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica e/o ordinaria agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Qualora il mittente inviasse il proprio curriculum per sottoporre la propria candidatura professionale, esso rimane l’unico responsabile della pertinenza ed esattezza dei dati inviati. Si segnala che eventuali curriculum sprovvisti dell’autorizzazione al trattamento dei dati saranno immediatamente cancellati.
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Aggiornamento delle policy
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